Gli schiavi africani furono anticamente deportati in quest’area per essere utilizzati nelle segherie e campi per la coltivazione del cotone, canna da zucchero e riso.
Col passare dei secoli, New Orleans ha raccolto ed assorbito le influenze europee, caraibiche ed africane, che si sono fuse insieme creando così una città dall’animo vibrante e coinvolgente.
Affollata da musicisti e artisti di ogni genere, suo quartiere più caratteristico è il famoso “French Quarter”.
Qui potete passeggiare ammirando gli stili architettonici di epoche e culture diverse, tra negozi colorati, giardinetti fioriti e caratteristici balconi in ferro battuto.
Da non perdere il Warehouse & Arts District, The National WWII Museum, il Contemporary Arts Center, ed il mitico Mardi Gras World.
Visitate poi la Maison 1850 e la Beauregard-Keyes House.
Al di fuori, immergetevi nei tipici paesaggi della Louisiana, con lo sfondo delle magnifiche piantagioni nella Great River Road.
Scoprite Oak Alley Plantation, che prende il suo nome dal lungo ingresso fatto da una tettoria di querce secolari di circa 300 anni.
Qui guide in costume dell’epoca raccontano la storia della elaborata villa costruita nel 1837.
Accanto a Oak Alley vi è St. Joseph Plantation, una delle case di piantagione più complete sulla River Road.
Visitate il negozio del fabbro o la scuola locale, e trovate molti manufatti legati ai discendenti di coloro che un tempo vivevano a St. Joseph.
Proseguendo da Oak Alley, raggiungete Laura Plantation, una volta sede di 12.000 acri di canna da zucchero, linfa vitale delle piantagioni nel 19° secolo.
I visitatori di Laura possono ancora trovare bollitori, strumenti e altri resti dell’industria di canna da zucchero, così come il raccolto in sé, che è ancora coltivato in tutta la Plantation Country della Lousiana.
Laura è una piantagione Creola, che rappresenta una cultura molto diversa dalle piantagioni tradizionali; le informazioni provengono dalle memorie di Laura, che ne aggiungono un tocco speciale.
Qui si vedono bene le aree legate alla vita degli schiavi. Mentre la casa non è poi così grande, rispetto ad altre piantagioni, la sua storia è davvero affascinante.
Culla del jazz e dei cocktail, New Orleans è intrisa di musica a qualsiasi ora del giorno o della notte.
E con l’arrivo del tramonto a New Orleans, le opportunità di ascoltare e ballare musica dal vivo, o assistere a spettacoli di cabaret, sono in ogni angolo.
La città si anima ancor più di notte, mantenendo un ritmo irresistibile fino al sorgere del sole.
Non c’è mai una carenza di cose da fare qui.
Che si tratti di storia, cultura, esperienze culinarie, avventure all’aria aperta e divertimento, le opzioni che New Orleans offre sono infinite.
Il tutto sempre infuso col carattere e sapore unico di questo stato!
La gente della Louisiana trova sempre un motivo per festeggiare, e di farvi scoprire quale è la vostra passione preferita.
Venite a scoprire insieme a me
perché New Orleans è famosa per la sua musica dal vivo, buona cucina, Mardi Gras, Tax Free Shopping, quartieri storici, musei, feste, sfilate e feste.
Travel South USA!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella



Il famoso French Quarter
La magnifica Oak Alley Plantation
Tour dei cimiteri di New Orleans
#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato
Guida di viaggio per le vacanze a New Orleans