Santa Fe è un luogo davvero magico, dove si respira cultura in ogni sua forma.

Appena fuori dalla città, vi sono alcuni luoghi naturali da non perdere, che con la loro architettura spiegano la storia del New Mexico.

Il Kasha-Katuwe Tent Rocks National Monument, è un notevole laboratorio naturale all’aperto, che offre l’opportunità di osservare, studiare e sperimentare i processi geologici che modellano i paesaggi del New Mexico.

Il Bandelier National Monument, che protegge oltre 13.000 ettari di canyon e mesa con petroglifi, abitazioni e opere murarie di culture indigene risalenti ad oltre 11.000 anni fa.

La piazza nel centro di Santa Fe è piena di negozi moderni di ogni genere situati accanto al Indian Market, colorato mercato all’aperto dell’arte dei nativi americani che si svolge sotto il portale del Palazzo del Governatore (l’edificio pubblico più antico della nazione).

Santa Fe esprime nelle sue architetture la presenza di culture autentiche mescolate tra loro.

Da non perdere una visita alla The Cathedral Basilica of St. Francis of Assisi, che fa respirare un po’ di aria europea.

Cattedrale cattolica romana, eretta dai coloni spagnoli a poca distanza dalla Plaza centrale, spicca con la sua altezza, le belle statue ed un gradevole giardino tutto intorno.

La sua facciata è incantevole soprattutto di notte quando è illuminata.

Gli edifici di Sante Fe parlano chiaramente della storia, dei legami e della cultura del New Mexico.

Gli indiani d’America abitavano queste terre molto prima del contatto spagnolo nel 1500, e la loro cultura, tradizioni, arti e credenze senza tempo continuano ad arricchire lo stato oggi.

Numerosi Pueblos sono facilmente accessibili a poca distanza da Santa Fe e sono una fantastica esperienza durante il vostro soggiorno qui.

Ci sono otto Pueblos diretti a nord, tra Santa Fe e Taos, e ci sono viste panoramiche da godere lungo il vostro percorso.

Santa Fe ospita molte strutture di Adobe (un materiale da costruzione in terra) alcune delle quali hanno più di 400 anni.

La casa più antica d’America è un’autentica dimora di Adobe proprio a Santa Fe.

Gli affascinanti cortili e le spesse mura rendono l’adobe parte del vero caratteristico e colorato stile di Santa Fe che esiste oggi.

Tutti questi luoghi e queste culture presenti nell’area di Santa Fe hanno profondamente influenzato la pittura e la vita di Georgia O’Keeffe, tra le maggiori artiste americane del XX secolo.

Una visita all’imperdibile Georgia O’Keeffe Museum vi offre non solo una visione dei dipinti dell’artista, ma anche del suo processo creativo e della luce e del paesaggio che l’hanno ispirata!

Venite a scoprire insieme a me
perché Santa Fe è nominata anche “The City Different” (la Città Diversa),
un museo di emozioni a cielo aperto,
in New Mexico!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Tent Rocks National Monument

Le caratteristiche case in Adobe

Colori e tessuti dei nativi americani

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Santa Fe The City Different

error: Content is protected !!