A Pianoro, nell’Appennino bolognese, sul Passo della Futa che conduce verso Firenze, lontano dal trambusto della vita quotidiana, si trova Agriturismo Pizzicalaluna.

A soli 17 km da Bologna, l’agriturismo è circondato da un parco verde, segnato da un ruscello che corre lungo il perimetro, in una tenuta di vari ettari, tra colture, boschi parzialmente gestiti e stupendi boschi naturali.

Attualmente comprende una casa di 400 metri quadrati, arredata con gusto, che è diventata un piacevole spazio da condividere con coloro che desiderano scoprire in pieno relax i sapori, la storia e la bellezza della regione circostante.

La conversione di una casa colonica in un agriturismo ha creato tre appartamenti (Fiore d’Angelo, Melograno, Rosa Spina), ognuno con una o due camere da letto, un bagno e una cucina, oltre ad una mini suite (Malvarosa) ed una camera doppia con bagno privato (Orchidea Selvatica).

Uno dei tre appartamenti ha un ingresso separato e si trova al piano terra, ideale per gli ospiti con disabilità fisiche, tra cui un giardino privato con barbecue.

I due appartamenti rimanenti e le due camere si trovano al primo piano dell’edificio e godono di una vista magica sulla valle Zena.

La mini suite e l’appartamento a tre letti hanno poi rispettivamente una terrazza ed un balcone privati.

Il piano terra ospita la cucina padronale ed un ampio salone polifunzionale su due livelli, utilizzato anche per la colazione del mattino.

Nel giardino di fronte all’ingresso dell’agriturismo è stata inserita anche una piccola area giochi attrezzata per i bambini, al fianco della quale si trova una splendida piscina interrata, circondata da un ampio spazio relax attrezzato.

La bonifica di alcuni boschi nei dintorni ha permesso poi la riapertura di vecchi percorsi, ora utilizzati anche per l’educazione, l’esplorazione della natura e lo sport.

Nelle vicinanze si trovano diversi interessanti luoghi da visitare, tra i quali per esempio il Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa ed il suggestivo Monte delle Formiche, sul quale sorge il santuario medievale di Santa Maria di Zena.

Con la sua calorosa accoglienza, la proprietaria Giulia è la persona adatta per sapervi consigliare e guidare nella scelta delle migliori attività per entrare a contatto con la vostra parte interiore …
che siano esse legate alla scoperta dei bellissimi outdoor della provincia, seminari sul benessere fisico e mentale, percorsi naturalistici o magari sessioni olistiche.

Le sue capacità gestionali e comunicative sono davvero un valore aggiunto al vostro piacevole soggiorno, qui ad Agriturismo Pizzicalaluna.

Questo un luogo che ricordo con gioia …
Io ci ho trascorso il giorno del mio compleanno, e mi sono davvero sentito come a casa.

Venite a scoprire insieme a me
un luogo ideale per prendersi cura di sè stessi in tutta serenità,
presso Agriturismo Pizzicalaluna!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#PortraitsOfITALY

#BEbyMaurizioDiBella

Splendida vista dei colli bolognesi

Nel calore dell’accoglienza emiliana

Relax di sera a bordo piscina

Video consigliato

In volo su Pianoro (Emilia Romagna) con Mi Drone 4K

error: Content is protected !!