Itinerari
Consigliati

Itinerari Consigliati
by Maurizio Di Bella

In questa sezione trovate una speciale raccolta, di alcuni dei “miei itinerari” da consigliarvi.

Che ho personalmente: creato, percorso e sperimentato. Quelli che mi hanno lasciato un segno … o magari anche quelli che ho sognato di realizzare presto, di cui voglio parlarvi.

Scoprendo meglio insieme quanto sono a portata di mano.

Con la speranza che possano piacervi, seguendo i miei racconti, aneddoti e consigli, mi auguro che possano trasmettervi una piacevole esperienza sensoriale.

Vi invito a seguirmi, attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

Buona esplorazione.

– Maurizio –

#BEbyMaurizioDiBella

Great American West

Il Grande West Americano, ricco di spettacolari bellezze naturali ed un’impressionante varietà di avventure all’aria aperta. Alla scoperta del coinvolgente stile di vita western e della cultura dei nativi americani.

Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota, Wyoming

Nei suoi ampi spazi aperti, rivivete lo spirito pionieristico che portò esploratori di fama mondiale a percorrere sentieri leggendari. Sperimentate la bellezza autentica e mozzafiato di ben 6 parchi nazionali, che offrono panorami unici, incontrando un’ampia varietà di maestosa fauna selvatica. Immergetevi a pieno nella storia del Vecchio West e nella cultura dei nativi americani. Troverete così una regione accogliente e genuina, piena di affascinanti avventure e meraviglie da scoprire.

Discover New England

Luogo di nascita dell’America, pieno di storia e attrazioni culturali, tra città e graziosi villaggi. Scoprite spiagge sabbiose e fari, il brillante fogliame autunnale, e cibi deliziosi come i succulenti crostacei e le torte di mirtilli rossi.

Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island, Vermont

Con facile accesso dall’incantevole città di Boston, immergetevi in numerose esperienze diversificate. Seguendo incredibili percorsi panoramici, che portano dai villaggi costieri fino alle viste scenografiche sulle montagne, potete assaporare anche la storica atmosfera rurale americana: chiese di legno bianco e case antiche adagiate tra gli alberi, colorati vecchi fienili in legno immersi tra pascoli rigogliosi, villaggi pittoreschi con negozi caratteristici, e accoglienti locande tradizionali. Una perfetta vacanza in Vermont, riconosciuto il migliore di questi stati per lo sci e snowboard, sarà suggellata dal sapore del suo delizioso sciroppo d’acero.

Travel South USA

L’autentico Sud, rinomato per la sua calorosa accoglienza. Culla della musica americana, di storiche battaglie e lotte per i diritti civili, e di una gustosa variegata cucina, offre molteplici attività tra le sue spiagge e le sue montagne.

Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Missouri, North Carolina, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia

La stretta vicinanza tra i suoi 12 stati lo rende una destinazione ideale per i viaggi su strada. Con una scena musicale leader a livello mondiale, un ricco patrimonio storico e culturale, rinomati eventi sportivi ed incredibili specialità culinarie, un soggiorno nel Sud offre qualcosa per deliziare tutti in ogni stagione. I paesaggi lussureggianti di questa regione esaltano una perfetta raccolta di avventure all’aria aperta, tra parchi nazionali e statali, che non mancheranno di stupire i visitatori.

Pacific West

La regione del Pacifico, contraddistinta dal fascino del mare. Dove trovare le montagne più alte degli USA, spettacolari foreste pluviali, iconici parchi nazionali, città vivaci, imponenti ghiacciai ed isole meravigliose.

Alaska, California, Hawaii, Oregon, Washington

La costa occidentale, circondata da città vivaci che abbracciano il possente Oceano Pacifico. Incontrate lussureggianti foreste con lo skyline panoramico delle montagne sullo sfondo. Scoprite parchi dove le orche nuotano, gli orsi vagano liberi e le aquile si librano nel cielo. Lasciatevi stupire dalla spettacolare costa selvaggia e frastagliata, dalle fertili colline di famose regioni vinicole e dalle spiagge assolate. Per non parlare del contrasto di avventure e colori fornito da Hawaii e Alaska.

Mountain West

L’area dei Four Corners ed i Mighty 5. In questa zona, che rappresenta un importante centro archeologico degli Stati Uniti, si incontrano un incredibile patrimonio nativo ed alcuni tra i paesaggi naturali più sorprendenti del paese.

Arizona, Colorado, Nevada, New Mexico, Utah

Un vasto complesso di antichi borghi dominava questa regione già mille anni fa. Tra rocce rosse, canyon e mesas, si trovano gemme nascoste che testimoniano un altro mondo, un tempo governato dagli Anasazi ed oggi in gran parte dominio dei Navajo. Gli iconici parchi nazionali dello Utah regalano altrettanto fascino, tra monumenti nazionali e aree ricreative. Attraverso la promozione di un turismo sostenibile in questa regione si aiuta a preservare anche un prezioso patrimonio culturale.

South West

Il Sud-Ovest, conosciuto anche per avere i più grandi ed antichi allevamenti di bestiame del paese. Cultura western e dei nativi americani si fondono armoniosamente, tra attrazioni iconiche e paesaggi naturali suggestivi.

Oklahoma, Texas

Con quella sua atmosfera unica, il Texas offre molto più che cappelli da cowboy e ranch di bovini. Dalle città cosmopolite alle spiagge costiere, incrociando deserti e montagne, si trovano alcuni dei parchi naturali più belli, che offrono una pletora di attività. Tra le tante tradizioni locali, va menzionato poi l’indimenticabile barbecue. Percorrete la mitica Route 66, per vivere un pezzo di storia americana, e scoprire anche la cultura dell’Oklahoma, intrisa dell’eredità dei nativi d’America.

Mid West

Definito il cuore della nazione, costituito in gran parte da grandi pianure, da sempre terra di leggende. Il Midwest, che ospita le più grandi comunità Amish del paese, commemora insieme il passato e l’evoluzione dell’America.

Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Michigan, Minnesota, Nebraska, Ohio, Wisconsin

Nonostante sia tra le regioni più dinamiche, in quest’area degli Stati Uniti può spesso sembrare che il tempo si sia come fermato. Tra Grandi Laghi e parchi nazionali, lo scenario naturale altrettanto variegato quanto la fauna selvatica, fornisce una vasta gamma di attività all’aperto tra cui scegliere. I piatti leggendari serviti nelle steakhouse sul ciglio della strada promettono poi di aggiungere sapore ad un viaggio che sarà ricco di scoperte e ricordi, in questo crocevia culturale.

North East

Il nord-est, dove si formarono le colonie originarie d’America, ospita alcune delle città metropolitane più vivaci del paese. Splendidi paesaggi, attività all’aperto, monumenti storici, rinomati musei, e tanta vita notturna.

Delaware, Maryland, New Jersey, New York, Pennsylvania, District of Columbia

A partire dalla “Grande Mela”, questa regione ospita alcune delle città più popolate della nazione, oltre a siti storici, colline ondulate, il potere delle fragorose Cascate del Niagara e località balneari amate dai giovani. Tra monumenti e musei, spiagge e campi di battaglia, boschi e rapide sui fiumi, qui vi aspetta un avvincente mix di avventure.

South Atlantic

La Florida viene chiamata The Sunshine State (“Lo Stato del Sole”), per molte ragioni. Un clima mite tutto l’anno, innumerevoli attività all’aperto, divertimento nei tanti parchi a tema, ed incredibili lunghe spiagge sabbiose.

Florida

Con oltre 12.800 chilometri di costa, la Florida offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Dalle infinite attrazioni, alla straordinaria bellezza selvaggia della natura, dalle emozionanti escursioni in airboat negli ecosistemi paludosi alle atmosfere caraibiche delle assolate Keys, dalle eclettiche colonie di artisti disseminate in tutto lo stato al divertimento sfrenato o relax assoluto su una delle centinaia di splendide spiagge. Per concludere poi perfettamente nella coinvolgente e vivace Miami Beach.

Eastern Canada

Il Canada orientale è un luogo emozionante per esplorare la storia, la cultura, la multi-etnicità, incredibili paesaggi e città affascinanti. La potenza fragorosa delle acque delle Cascate del Niagara sbalordirà tutti.

New Brunswick, Newfoundland and Labrador, Nova Scotia, Ontario, Prince Edward Island, Québec

Questa regione del Canada è sicuramente tra quelle da non perdere. Dalla metropoli di Toronto, alla cosmopolita e verde Montréal, con la sua energica vita notturna, agli antichi insediamenti europei a Quebec City, dove vi sembrerà di immergervi nelle atmosfere della Francia. Tra sapori genuini e sublimi frutti di mare, quest’area così eterogenea e morfologicamente diversificata vi offre anche una miriade di opportunità per immergersi nell’incantevole natura delle sue province.

Central Canada

Aurora boreale, culture indigene, fiorenti comunità, fauna selvatica, foreste di abete nero e tamarack, natura vera e avventure al limite. Nelle province più selvagge del Canada, dove provare indimenticabili esperienze.

Manitoba, Northwest Territories, Nunavut, Saskatchewan

Per la maggior parte, la regione selvaggia canadese è la stessa di mille anni fa. In queste terre remote, il clima è così rigido, ma di grande bellezza naturale, che ben si adatta alla pesca ed all’osservazione della fauna selvatica. Assistendo alla magia dell’aurora boreale, potrete avvistare orsi polari e balene beluga. Sperimentando lo stile di vita Inuit, con arti e mestieri, musica e performance, e slitte trainate da cani, avrete storie da raccontare e ricordi che dureranno tutta la vita.

Western Canada

Paesaggi mozzafiato, magnifiche vette, laghi cristallini, incredibile fauna selvatica e la cultura dei cowboy. L’Ovest del Canada ispira avventure memorabili. E poi il leggendario Yukon, tesoro di natura selvaggia e leggende.

Alberta, British Columbia, Yukon

Dai diversi ecosistemi sull’isola di Vancouver alla ricca fauna selvatica, dall’abbondanza di bellezze naturali ai paesaggi mozzafiato delle Montagne Rocciose canadesi, dai laghi famosi in tutto il mondo alle accoglienti comunità. Nel selvaggio incontaminato territorio dello Yukon, tra vette spettacolari e colori sbalorditivi, si possono ripercorrere i passi della leggendaria corsa all’oro del Klondike, andare in canoa, in slitta trainata da cani, a pescare o a cacciare l’aurora boreale.

Itinerari Consigliati
by Maurizio Di Bella

error: Content is protected !!