La famosa “Sweet Home Alabama” che avete sentito tante volte è molto più di una canzone!

Questa è una terra piena di storia, cultura, musica ed avventura, dalle spiagge alle montagne.

Leggende musicali come Nat King Cole, W.C. Handy e Hank Williams sono nate qui in Alabama, e artisti leggende come Aretha Franklin e The Rolling Stones sono arrivati in Alabama per rafforzare le loro carriere.

Qui, il Gospel viene cantato nelle chiese dove la gente balla, mentre Blues, Country e Jazz creano l’atmosfera nei bar locali. I ristoranti di proprietà locale preparano appetitosi piatti di barbecue e frutti di mare freschi provenienti dai villaggi di pescatori dell’Alabama. Mentre i musei raccontano di tutto, dai diritti civili alla storia della musica, dalle auto sfreccianti alle astronavi ancora più veloci.

Fu nella città fluviale di Montgomery, sotto la cupola bianca del suo Campidoglio, dove nacquero gli Stati confederati separatisi, che condussero poi alla guerra civile americana.

L’Alabama è anche famosa per il suo ruolo nella lotta per l’uguaglianza tra americani bianchi e neri. È proprio qui che il Dr. Martin Luther King Jr. ha predicato, ha marciato ed ha cambiato la storia. A Montgomery, Rosa Parks ha sfidato la segregazione rifiutando di rinunciare al suo posto sull’autobus per un uomo bianco.

L’Alabama è piena di destinazioni uniche che entusiasmano tutta la famiglia. Visitate le grandi case antebellum, dalle caratteristiche colonne, situate in tutto lo stato. Visitate i musei dello spazio e degli sport motoristici per provare un brivido viscerale. Dirigetevi verso Phenix City per un emozionante rafting sulle rapide. Montagne panoramiche e cascate si trovano a Mentone, Fort Payne e Gadsden.

I principali musei dell’Alabama includono lo US Space & Rocket Center, il Barber Vintage Motorsports Museum ed i leggendari Studios di Muscle Shoals, dove i più famosi musicisti hanno registrato fin dal 1959.

L’Alabama è una tra le migliori destinazioni alimentari negli Stati Uniti. Qui potete assaggiare i piatti del Sud cucinati lentamente, l’elegante cucina raffinata ed i frutti di mare freschi del Golfo del Messico.

La punta meridionale dell’Alabama è nota soprattutto per le spiagge di Mobile Bay e la Gulf Coast. Mobile è stato il luogo di nascita del Mardi Gras negli Stati Uniti. Durante la stagione del Carnevale, le strade del centro sono piene di animate bande musicali e carri dai colori brillanti.

Insieme alle spiagge di sabbia bianca, l’Alabama offre parchi statali attraversati da sentieri da esplorare.

Ogni città turistica ha una grande varietà di ristoranti, bar e locali notturni. Giocate in uno dei 26 campi da golf con 468 buche in tutto lo stato, incluso il golf di classe mondiale sul Robert Trent Jones Golf Trail.

L’Alabama è il cuore fisico e l’anima culturale del profondo Sud. Montgomery e Birmingham distano 2,5 ore da Atlanta, mentre Mobile e le spiagge di Gulf Shores si trovano all’incirca alla stessa distanza da New Orleans.

Le città di Florence, Muscle Shoals e Huntsville distano solo poche ore da Nashville.

L’Alabama è un luogo dove ogni pasto è una festa, ogni città ha una storia e ogni giorno porta nuove scoperte che ricorderete per sempre.

Sono così tante le attrazioni da non perdere. Tenetevi pronti a viaggiare in auto per lo stato e sperimentare le tante gemme nascoste lungo la strada!

Bellezza, storia, cultura e avventura si fondono in Alabama, uno stato ricco di tutto.
Ottimo cibo, sabbia bianca, attrazioni uniche, Mardi Gras e altro ancora.

Venite a scoprire insieme a me
perché qui è: “Sweet Home Alabama”.
Travel South USA!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Il Birmingham Civil Rights Institute

Il carnevale Mardi Gras a Mobile

Il Barber Vintage Motorsports Museum

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Alabama Road Trip Across the State

error: Content is protected !!