La High Country nel sud-est dell’Idaho si trova perfettamente inserita nei classici viaggi su strada tra lo Utah e le famose destinazioni di vacanza del Parco Nazionale di Yellowstone, del Parco Nazionale del Grand Teton e della mitica Jackson Hole nel vicino Wyoming.

Questa bellissima regione vi apre le porte ad una grande varietà di opzioni per ogni tipo di attività conveniente all’aperto, in luoghi che nonostante siano così facili da raggiungere sono eppure ancora poco affollati e decisamente incontaminati.

La High Country nel sud-est dell’Idaho vanta una fantastica gamma di scelte per gli sport acquatici, tra cui grandi opportunità lacustri per la nautica, lo sci d’acqua e la vela sui grandi bacini idrici di Bear Lake, Oneida e American Falls, Soda Springs e Twin Lakes, e sullo Snake River a Massacre Rocks State Park.

Ci sono poi oltre trenta bacini d’irrigazione più piccoli che offrono campeggio, pesca, canottaggio, pesca sul ghiaccio in inverno, e altro ancora.

Per chi ama le vigorose rapide, ai più esperti consiglio di affrontare il Black Canyon of the Bear, dove gli appassionati di rafting ad inizio estate trovano grandi imponenti flussi ed un grande divertimento lungo questo bellissimo canyon di roccia lavica pieno di rapide di classe 5!

Per chi cerca invece dei brividi più tranquilli, potete divertirvi a fare tubing nell’alveo del fiume vicino a Lava Hot Springs e sulle rapide più miti di Oneida Narrows.

Il sud-est dell’Idaho è anche una tra le mete preferite dagli appassionati di mountain bike.
Gli accessibili sentieri dei suoi versanti montuosi, moderatamente ripidi e spesso ben aperti, offrono infinite opportunità per pedalare, esplorare e scendere, restando lontano dalla folla e dai terreni più estremi.

In diverse aree sono disponibili percorsi per attività non motorizzate, come escursionismo, backpacking e soprattutto equitazione, che tra questi scenari offre emozioni indimenticabili.

Il più impressionante è “The Highline Recreational Trail”, che percorre per ben 88 chilometri le cime delle montagne da Soda Springs fino al confine a sud dello stato.

Le emozioni sono altresì indescrivibili per chi ama guidare i veicoli a motore in questa regione.
Più di 1.600 chilometri di piste per veicoli ATV (i famosi “Quad”) e motocicli si trovano all’interno delle terre pubbliche del sud-est dell’Idaho!

Molte tra le comunità locali offrono possibilità di golf pubblico di alta qualità ed a prezzi direi accessibili.
A partire dai campi a 9 buche lungo l’acqua a Bear Lake o Soda Springs, fino ai più completi campi da campionato a 18 buche a Preston, Blackfoot e Pocatello.

Tra i bellissimi impegnativi campi aperti al pubblico, a Soda Springs, potete persino giocare a golf sui solchi lasciati dai vecchi carri dei pionieri lungo l’Oregon Trail!

La High Country nel sud-est dell’Idaho è ricca di opportunità di arrampicata su roccia.
Dalle pareti più sconosciute che si trovano nei canyon che disegnano tutta la regione, fino a luoghi più famosi e di facile accesso come per esempio le scogliere di lava nel Ross Park di Pocatello.
Durante l’esplorazione della regione, gli scalatori non rimarranno mai senza percorsi perfetti da affrontare.

Il sud-est dell’Idaho è anche un paradiso per la pesca, o per chi semplicemente ama osservare l’abbondanza di fauna selvatica che condivide queste incredibili terre con la gente locale.

La pesca in questa regione è davvero molto bella. Potete scegliere tra 31 bacini idrici pescabili, molti ruscelli, insenature e fiumi che si trovano nella High Country, in un’area che si estende per circa 177 chilometri di lunghezza e 168 chilometri di larghezza.
Che dire, avete solo l’imbarazzo della scelta.
Ma, vi ricordo che dovete acquistare una licenza di pesca dell’Idaho per poter pescare poi in loco, non dimenticatelo.

Per chi ama la fotografia ed il birdwatching di livello mondiale, il Bear Lake National Wildlife Refuge ed il Grays Lake National Wildlife Refuge sono splendidi habitat protetti che offrono incredibili emozionanti opportunità di vedere da vicino gru canadesi, ibis e cigni trombettisti tra le molte altre specie.

Ovunque andiate nel sud-est dell’Idaho, i suoi grandi spazi aperti sono lì a portata di mano!

Venite a scoprire insieme a me
le numerose opportunità ricreative all’aperto che vi sorprendono,
tra paesaggi aspri e sereni, sorgenti termali e ricco patrimonio storico,
nella High Country nel sud-est dell’Idaho!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Un limpido angolo sereno di Bear Lake

Rafting sulle impetuose rapide

Avvistamento delle gru canadesi

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Letters From Southeast Idaho

error: Content is protected !!