Nor-fok, o Naw-fok, non importa come lo pronunciate, l’esperienza sarà sempre la stessa: divertimento, cultura, una cucina deliziosa e 144 miglia di costa che aspettano di essere esplorate!

Con la Chesapeake Bay, l’Oceano Atlantico ed innumerevoli fiumi nelle vicinanze, qui non siete mai lontani dall’acqua. La fiorente comunità artistica di Norfolk vi accoglie coinvolgendovi nelle sue gallerie, studi, su e giù per le strade della downtown, il NEON Arts District e molto altro.

Norfolk è orgogliosa di essere la sede della più grande base navale del mondo! Naval Station Norfolk, si trova nel sud-est della Virginia nella penisola di Sewells Point, proprio nella città di Norfolk. La base fu fondata nel 1917 e copre un’area di circa 3400 acri.

La base ha fornito addestramento per gli Stati Uniti e le sue unità aeree navali alleate fin dalla Seconda Guerra Mondiale ed attualmente ospita circa 150.000 persone tra cui militari attivi, familiari, dipendenti, riservisti, civili del Dipartimento della Difesa e forze congiunte.

La Naval Station Norfolk assicura la prontezza operativa della flotta americana degli Stati Uniti fornendo strutture e servizi di installazione per la più grande concentrazione della Marina statunitense, tra cui 75 navi e 134 aeromobili.

Questa base supporta le forze navali nello United States Fleet Forces Command, quelle che operano nell’Oceano Atlantico, nel Mar Mediterraneo e nell’Oceano Indiano.

Un’immensa città all’interno della città, con tutti i comfort ed i servizi necessari. La stazione navale offre anche tours di 45 minuti, tutto l’anno, che sono condotti da personale militare.

Durante la visita guidata, potrete avvistare portaerei, cacciatorpediniere, navi d’assalto anfibie, e scoprirete la storia della Naval Station e di quanto essa influisce in modo importante sullo sviluppo e sulla vita della città di Norfolk.

A Norfolk troverete intriganti attrazioni storiche, musei di fama mondiale, deliziosi ristoranti e negozi unici. La maggior parte di questi luoghi si trova a breve distanza raggiungibile a piedi o in auto.

Potrete imparare a navigare, andare in kayak, giocare a golf o fare escursioni a pochi minuti dal centro. Navigate nell’immenso porto sull’alta nave American Rover o fate un tour della città, in bici o con la metropolitana leggera.

Le famiglie che viaggiano con i bambini troveranno poi molte opzioni per il divertimento dei “piccoli” a Norfolk. Insieme ad una grande varietà di sport acquatici, troverete divertimenti interattivi sia all’interno che all’aperto in luoghi come Virginia Zoo, Norfolk Botanical Garden e Nauticus, solo per citarne alcuni.

Se state cercando una cucina di livello, da quella internazionale alla cucina tradizionale del Sud, i ristoranti di Norfolk offrono qualcosa per tutti e per ogni appetito.

Venite a scoprire insieme a me
il sorprendente lato cool di Norfolk, tra clima mite e la calda accoglienza del Sud.
Travel South USA!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Gare di drifting in Virginia

Navi della Marina Militare

I famosi “seals” americani

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Visit Norfolk | Virginia

error: Content is protected !!