Immaginate un luogo dove, a perdita d’occhio, per miglia e miglia all’orizzonte, potete vedere l’America com’era 300 anni fa. Immaginate un luogo, a lungo venerato dagli indiani d’America, dove lo Cheyenne River scorre in tutte e quattro le direzioni e le ombre delle aquile scorrono sulle pareti rocciose del canyon, un luogo dove sentire cavalli selvaggi che corrono liberi attraverso praterie infinite, zoccoli che colpiscono tuonanti, criniere e code che volano nel vento.
Immaginate poi un recinto affollato, pieno di mustang selvaggi catturati, alcuni troppo deboli per resistere da soli alle intemperie. Spiriti spezzati, indesiderati, o troppo vecchi, troppo brutti o troppo irrequieti per poter essere adottati.
Ora immaginate un allevatore dell’Oregon, naturalista appassionato dalla volontà e il senso del dovere, con il desiderio di salvare questi animali e conoscerete la storia di Mr. Dayton O. Hyde. Nel 1988, Dayton Hyde raccolse abbastanza soldi per iniziare la costruzione di un santuario vicino a Hot Springs, in South Dakota, e convinse il Bureau of Land Management a mandargli i suoi cavalli selvaggi inadottabili.
Oggi quel sogno è una realtà. Benvenuti al Black Horse Wild Horse Sanctuary, vivete di persona il sogno, visitate la loro patria fatta di canyon rocciosi, praterie spazzate dal vento e foreste di pini scuri, una casa che questi cavalli serlvaggi condividono con coyote, puma, cervi mulo, tacchini selvatici, alci, aquile e falchi. Una casa dove centinaia di cavalli selvaggi non solo vivono ma prosperano, nutriti dal sogno di un uomo con una visione e dalla libertà che ha dato loro.
Venite a scoprire insieme a me
queste mandrie di spettacolari cavalli mustang che corrono,
là dove i fiori selvaggi sbocciano in profusione e il cielo del South Dakota continua all’infinito,
nel Grande West Americano!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella



Bisonti al Custer State Park
Il Mount Rushmore, nelle BlacK Hills
Antilocapre del South Dakota
#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato
Imagine A Place