Boston è la porta d’ accesso dell’America in quanto è la città statunitense più vicina all’Italia.

Dall’aeroporto Internazionale Logan, che dista meno di 5 chilometri dal centro di Boston, si può raggiungere la città anche a bordo di un motoscafo o water taxi. Boston è, infatti, l’unica città al mondo con Venezia che offre questa esperienza d’approccio dall’acqua!

Boston è la città più antica degli Stati Uniti, fondata nel 1630 dai Padri Puritani ed ha da sempre avuto un ruolo importante nella storia del paese fin dai tempi delle colonie, ed è qui che ebbero origine le lotte per l’indipendenza.

Boston e Cambridge – la cittadina dei famosi atenei di Harvard e MIT – sono due municipalità distinte, separate unicamente dal fiume Charles ed unite dalla metropolitana, la più antica d’America, che le collega in poche fermate.

Boston è ben disegnata e più compatta di altre città americane e può essere tranquillamente visitata a piedi, meglio se percorrendo il “Freedom Trail” (Sentiero della Libertà) un cammino attraverso la storia segnalato da una continua linea rossa, che si estende per quasi sei chilometri lungo le strade pedonali di Boston e che conduce a 16 luoghi di interesse storico.

Vero paradiso per lo shopping, come tutto il Massachusetts, che è in grado di offrire arte, musei, teatri, spettacoli, musica ed ancora musica! Vi sorprenderà per la sua cucina: ottima e raffinata. Si visita risparmiando con l’acquisto del City Pass, che include la visita a sei Musei cittadini.
In loco troverete poi infinite attrazioni da cui farvi ammaliare!

Ci sono tour a piedi, in barca, in bici, in bus ed anche tour su mezzi anfibi chiamati “ducks” che esplorano Boston & il Charles River!

Ci sono tour culinari a piedi alla scoperta della cucina italiana, cinese, russa, del cioccolato, oppure della cucina ebraica; tour in kayak, tour dello storico Freedom Trail con guide in costume d’epoca, tour culturali e storici, tour d’avvistamento delle balene, tour dei fari, tour delle location dei film girati a Boston, “pedicab” tour, tour di Fenway Park tour, Segway tour, Tall Ship tour, Upper Deck Trolley tour alto ben 4 metri, tour dei campus dei college, yacht tour, ghost tour, tour di Harvard condotti dagli studenti di Harvard, tour a piedi dei quartieri bostoniani condotti dai giovani residenti, tour crociera con pranzi o cene.

Boston si gira di norma a piedi poiché la sua urbanistica è come quella di Firenze, e per questo è definita America’s Walking City! Cosa aspettate?

Venite a scoprire insieme a me
Boston, la città degli Stati Uniti più vicina all’Italia.
Discover New England!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

L’armonia tra antico e moderno

Il Boston Common nel centro città

Lo skyline di Boston dal fiume

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Boston city guide – Lonely Planet travel video

error: Content is protected !!