Cape Cod: una grande destinazione perfetta tutto l’anno!

Un nome che è sinonimo di notevoli lunghe spiagge sabbiose e dune ondulate!

Situata a solo meno di due ore a sud-est dalla stupenda città di Boston, Cape Cod è una penisola tipicamente a forma di braccio a gomito e protesa nell’Atlantico, composta da 15 comuni e due isole.

Attraverso l’omonimo Canale vi si giunge toccandone il primo e più antico villaggio di Sandwich, per giungere successivamente a Hyannis.

Lo sapevate che Hyannis, durante l’epoca presidenziale del triennio Kennediano, fu denominata “White House” e che ancora oggi ospita le ville della “Camelot” dei Kennedy, oltre ad un grazioso piccolo museo dedicato alla famiglia, il JFK Museum, al Kennedy Memorial sul mare ed alla chiesa cattolica Xavier Church che ancora oggi è frequentata dai Kennedy durante i giorni di messa domenicale.

Da Hyannis potete partire in escursione per visitare i paesaggi incontaminati dei 27.000 ettari del Parco Nazionale sulle Dune di Sabbia, Cape Cod National Seashore creato dal Presidente John F.Kennedy nel 1961 ed esplorare numerosi fari storici, caratteristici dei villaggi costieri.

Visitate la vivace ed eclettica colonia artistica di Provincetown, sulla punta estrema del Cape. Qui c’è la possibilità di effettuare il Whale Watching per avvistare le balene.

Lo sapevate che le balene di norma stanziano lungo le coste del Massachusetts da Aprile ad Ottobre e svariati sono i porti del Massachusetts dai quali si può salpare per un’escursione d’avvistamento: Gloucester, Boston, Hyannis, Provincetown, per citarne alcuni famosi?
L’escursione dura circa 3 ore ed è spesso guidata da esperti biologi. Un’esperienza unica ed indimenticabile!

Cape Cod è famosa anche per la presenza dei suoi numerosissimi “lighthouses”, suggestivi ed affascinanti fari che emettono luci di segnalazione per le navi di passaggio e guidano milioni di visitatori da più di duecento anni!

Non perdete l’occasione di andare a visitare Harwich Port, nominata come una delle più felici “città di mare d’America ” da numerosi magazine specializzati.

Oppure inoltratevi ed esplorare itinerari unici lungo le 25 miglia del Cape Cod Rail Trail, Tante tra le altre attività che la penisola di Cape Cod ha da offrirvi. Mountain bike, kayak, teatri all’aperto, gallerie d’arte, 27 campi da golf ad accesso pubblico, ottimi ristoranti e vita notturna.

Le bellezze di questa penisola sono infinite… Cosa aspettate?

Venite a scoprire insieme a me
i paesaggi spettacolari, la grande storia e l’ottimo cibo di Cape Cod.
Discover New England!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Gli affascinanti fari di Cape Cod

Spiagge sabbiose e dune ondulate

L’emozionante whale watching

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Take a breathtaking drone tour of Cape Cod!

error: Content is protected !!