La lussureggiante campagna dell’Emilia-Romagna, tra le sue splendide colline e serene vallate, può essere il luogo perfetto per fuggire in poco tempo dal caos della vita di sempre e rilassarsi.

Nella parte più interna dell’Emilia-Romagna si possono così incrociare graziosi villaggi collinari, serene pianure ed ondulate montagne, che godono di panorami mozzafiato sul mutare delle stagioni.

Le colline dell’Emilia-Romagna sono ciò che ci si immagina dell’Italia rurale. Una campagna incontaminata, intervallata spesso da ipnotici campi di girasole, distese ulivi ed incredibili vigneti.

La vista di piccole città, castelli medievali, borghi e case coloniche, presenti da centinaia di anni, si alterna anche a quella delle caratteristiche “vacche bianche” (antica razza autoctona dell’Emilia-Romagna), che pascolano in remoti alpeggi … a ricordarci anche delle secolari e preziose tradizioni contadine di questa coinvolgente regione.

Fate come ho fatto io, anche in questo viaggio, seguite il mio consiglio:
Addentratevi spesso a caso con la vostra auto in percorsi fuori dai più classici segnalati; vi aspettano da ammirare paesaggi spettacolari, alla continua scoperta di nuovi angoli nascosti!

Venite a scoprire insieme a me
l’accogliente tranquillità nella natura e nel territorio
delle colline e valli in Emilia-Romagna!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#PortraitsOfITALY

#BEbyMaurizioDiBella

Un’antica chiesa tra la vegetazione

Bellissimi campi di girasoli

Bovini al pascolo tra le colline

Video consigliato

IntERvallo #inEmiliaRomagna

error: Content is protected !!