Benvenuti a Fargo-Moorhead!
Una destinazione unica in cui due città e due stati diversi si uniscono per creare una vivace comunità piena di cultura, storia e grandi eventi.
Venite ad esplorare le città gemelle di Fargo, in North Dakota, e Moorhead, in Minnesota, famose per il loro ricco patrimonio scandinavo ma anche per una grande varietà di divertenti attrazioni culturali, tra cui musei, gallerie d’arte e teatri.
In primo luogo, non perdete assolutamente una visita alla Historical & Cultural Society a Moorhead, nella Clay County, dove potrete imparare tutto sulla storia e le tradizioni scandinave della regione.
Godetevi una delle tante mostre storiche o partecipate ad uno tra i tanti eventi speciali, come il Midwest Viking Festival!
Qui potete trovare la replica di una nave vichinga in legno chiamata “The Hjemkomst”. Fu costruita a mano da un gentiluomo locale, i cui figli navigarono questa straordinaria nave partendo da Duluth, in Minnesota, per arrivare addirittura fino in Norvegia, nel 1982.
Andate a visitare anche la replica della chiesa Norvegian Stave, chiamata “The Hopperstad”, una delle poche chiese del suo genere in tutti gli Stati Uniti. Questo fantastico luogo è aperto al pubblico ed è disponibile anche per eventi speciali e matrimoni.
Per un’esperienza che fonde insieme arte e storia, il Rourke Art Museum di Moorhead mette in mostra artisti regionali del Midwest e collezioni di fama globale. Gli ospiti possono passeggiare attraverso le numerose sale della galleria, ospitate in un edificio neoclassico che un tempo fu l’ufficio postale di Moorhead. Costruito nel 1913, questo delizioso palazzo si trova inserito nel Registro Nazionale dei luoghi storici americani.
Se vi sentite pronti per vedere la storia a portata di mano, venite ad esplorare i 43 edifici storici che compongono il Bonanzaville Pioneer Village. Situato a West Fargo, il Pioneer Village si estende su ben 12 acri, ha 400.000 reperti, ed un vero mare di ricordi con cui connettersi.
Esplorate le mostre dedicate alla storia del viaggio, dell’agricoltura e persino delle forze dell’ordine del North Dakota.
Cercate un po’ di cultura anche durante le vostre serate qui?
Il teatro e la scena musicale dal vivo che trovate a Fargo-Moorhead non vi deluderanno di certo.
Uno tra i locali più preferiti è HoDo lounge, situato presso l’Hotel Donaldson, nella downtown di Fargo.
Venite a gustare la cucina genuina prima di guardare la musica dal vivo ad esempio il giovedì sera.
L’ampia scelta di vini, liquori, distillati e cocktails creati da esperti di mixology vi impressionerà tanto quanto la coinvolgente musica del posto.
Avrete sempre un momento fantastico da vivere durante la vostra visita qui a Fargo-Moorhead.
Questa è una destinazione con una bellissima scena artistica, eccellenti attrazioni storiche ed una vivace vita notturna.
Venite a scoprire insieme a me
la distinta città di Fargo-Moorhead, dove pianificare le vostre prossime vacanze,
nel Grande West Americano!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella



La nave vichinga Hjemkomst
Bellissima visita a Bonanzaville USA
Shopping a Downtown Fargo
#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato
Fargo-Moorhead: Culture, Art and Museums for Your Summer Road Trip