Prairie County fu una volta la casa della storica fotografa Evelyn Cameron, che con la sua macchina fotografica ed i suoi diari registrò la storia e la cultura locale attraverso i paesaggi selvaggi e le vite quotidiane delle famiglie degli allevatori di pecore che vivevano nelle alte pianure del Montana orientale nel 19° secolo.

Evelyn J. Cameron lasciò una vita fatta di ricchezza e privilegio in Inghilterra quando scelse invece di trasferirsi con il marito, l’ornitologo inglese Ewen Cameron, nel Montana, nel 1893.

Le trascrizioni ufficiali dei suoi diari possono essere trovate al Prairie County Museum e sono aperte al pubblico per scopi di genealogia e ricerca.

Le meravigliose immagini che catturò dei pionieri che si guadagnavano da vivere alla frontiera sono degni esempi dello spirito che si può ancora trovare nelle piccole città del Montana orientale, dove la qualità della vita è alta anche se le popolazioni sono ancora relativamente ridotte.

Evelyn Cameron personificava la forza e la perseveranza delle donne del Montana. Apprezzò molto la bellezza aspra della zona, e la vita di libertà nella prateria glielo permise. Preferiva non avere servi e gioiva nel fare da sola le sue faccende domestiche, il giardinaggio e curare il ranch.

Quando Ewen ed Evelyn tentarono di allevare pony da polo e fallirono miseramente, Evelyn prese la fotografia come un modo nuovo per guadagnarsi da vivere.

Dalle sue fotografie, si evince che ha ammirava molto l’ingegno e la propensione per il duro lavoro che ha caratterizzato i pionieri del Montana.

Con la sua macchina fotografica sempre al suo fianco, Evelyn fu chiamata a documentare ogni cosa, dai matrimoni alle squadre di tosatori di pecore, fino alle nuove pietre miliari tecnologiche.

Tra le testimonianze dei grandi spazi aperti e della grandezza della ferrovia, la visione della prateria di Evelyn Cameron è assolutamente da non perdere!

Nei dintorni della piccola Terry, in Montana, capirete da vicino tutto quello che la convinse a rimanere qui.

Venite a scoprire insieme a me
il Montana orientale attraverso gli occhi di Evelyn Cameron,
nel Grande West Americano!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Le Terry Badlands in Montana

Vecchie immagini di rodei del Montana

Il Prairie County Museum

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Evelyn Cameron

error: Content is protected !!