L’Indiana ha una vasta gamma di attrazioni, dalle tranquille colline e ponti coperti alla vivace città di Indianapolis, con il suo famoso Motor Speedway (la casa per la Indy 500) e il più grande museo per bambini del mondo!

Nel nord, visitate le dune di sabbia lungo le rive del lago Michigan o esplorate la grande comunità Amish che vive nello stato.

Nel sud, potete visitare incantevoli città che si affacciano sul fiume Ohio. O fate un viaggio a Brown County, soprannominata ‘The Colony Art del Midwest’, dove troverete gallerie e negozi di specialità di ogni tipo.

Guardate le superveloci auto girare intorno e intorno durante la famosa 500 Miglia di Indianapolis!

Il fervore per la Nascar Racing negli ultimi anni potrebbe aver messo un po’ in ombra il lungo corso della 500 Miglia di Indianapolis, ma non verrebbe certo da dirlo quando si assiste allo spettacolo di più di 250.000 fan che invadono la capitale dell’Indiana il weekend del Memorial Day a fine maggio.

(Per la sfida tra le auto, la differenza fondamentale tra le due scuole di corsa è che i veicoli NASCAR sono autovetture completamente chiuse, mentre le auto Indy hanno motori posteriori e quattro volte la potenza di una normale automobile).

Provate il gusto unico della vita semplice e raccogliete alcuni tesori.

Buggies trainati da cavalli cominciano ad arrivare prima dell’alba all’asta settimanale delle cose antiche qui a Shipshewana, una cittadina dove il tempo si è fermato, nel cuore di una delle più grandi comunità Amish e Mennonite d’America.

La maggior parte dei 500 cittadini della città sono discendenti degli anabattisti europei 16° secolo, che sono cominciati a venire negli Stati Uniti nel 1727 in cerca di libertà religiosa. Oggi, ci sono più di circa 150.000 Amish in tutti gli Stati Uniti!

Godetevi qui il romanticismo dei ponti coperti in America.

Forse l’Iowa può vantare i suoi ponti di Madison County, ma la meno conosciuta Parke County nel centro-ovest dell’Indiana mantiene ancora orgogliosamente il suo ruolo non ufficiale come capitale dei ponti coperti del mondo!

Più di 10.000 le strutture dai tetti in legno che sono state costruiti negli Stati Uniti dal 1885, di cui oltre il 90 per cento di loro sono ormai decaduti. Qui ne rimangono trenta, stando al Registro Nazionale dei luoghi storici (gli altri 22 sono stati persi per disastri naturali o dolosi, o smontati prima che iniziassero finalmente i giorni della preservazione dei siti storici!

Venite a scoprire insieme a me
dove far riaccendete i motori delle vostre emozioni,
in Indiana!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Dune di sabbia lungo il Lake Michigan

Comunità Amish nell’Indiana

Bellissimi ponti di legno coperti

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Honest-To-Goodness Indiana by Jon McLaughlin (2017)

error: Content is protected !!