Se cercate alcune idee brillanti per una vacanza, venite in Iowa!
E’ il posto perfetto per scoprire le avventure impressionanti che ha da offrire gli appassionati di ciclismo, di vino e birra, appassionati d’arte e di storia, e per gli amanti della musica.
Non dimenticate che le cose divertenti da fare in Iowa qui non mancano tutto l’anno!
L’Iowa è l’unico stato delimitato da due fiumi navigabili (il fiume Missouri e il Mississippi) e due sentieri panoramici nazionali (il Loess Hills National Scenic Byway e la Great River Road).
In mezzo, viene compresso con destinazioni eccentriche e rinomate, tra cui il luogo di nascita e la biblioteca per il presidente degli Stati Uniti Herbert Hoover, l’Historic Park Inn Hotel (l’ultimo hotel restante progettato da Frank Lloyd Wright) e la più grande statua al mondo di un toro!
Venite all’Iowa State Fair, una festa che vi sorprenderà con un concorso di richiamo del maiale, una mucca fatta di burro, e altro ancora. Immortalata dal 1931 Phil Stong nel romanzo che ispirò Rodgers e Hammerstein per un musical di Broadway e tre film, l’Iowa State Fair è un vero classico americano.
Per 11 giorni in agosto, più di un milione di persone godono di tutte le attrazioni di una fiera moderna: giostre mozzafiato sul Midway (parco di divertimenti), torte spolverate di zucchero e Oreos fritti, e grandi nomi del talento della musica country come l’artista Garth Brooks e cantautrice americana Sheryl Crow!
Venite a scoprire insieme a me
dove lasciarvi ispirare,
in Iowa!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella
Cultura agricola dell’Iowa
La capitale dello stato, Des Moines
Cerbiatti nelle foreste dei parchi statali
#CastleDreamsGETAWAYS
Video consigliato
This Is Iowa!