Il Kansas è una fetta di America classica, con la sua robusta cultura cowboy e ampie praterie!

Potrete vedere autentici allevamenti di bestiame che vanno dal rustico al lussuoso.

Lo stato offre anche la storia dei nativi americani, con diversi musei dedicati alle tribù indiane d’America che un tempo vivevano qui. Quattro di esse ancora sono presenti.

Nel Flint Hills, è possibile visitare la vasta prateria dall’erba alta in un carro coperto, vedere il bisonte americano o partecipare ad un rodeo.

Scoprite come è buono qui il mangiare: il Kansas è orgoglioso del suo barbecue affumicato!

Passeggiate attraverso la Tallgrass Prairie Preserve, dall’ecosistema unico. Era la famosa prateria dall’erba alta a perdita d’occhio, che scorreva come un oceano verde dall’Ohio fino alle Montagne Rocciose e dal Texas fino in Canada, coprendo circa 400.000 miglia quadrate.

Quella era la prateria del bufalo, degli indiani e degli antenati pionieri che, mentre si muovevano verso ovest, non avrebbero forse immaginato di poter dal luogo ai loro insediamenti, l’aratura e la costruzione in questa immensa vastità. Ma lo fecero.

Al Niobrara Chalk, fate una passeggiata attraverso la preistoria. Circa 80 o 90 milioni di anni fa, il Kansas era parte di un vasto territorio che si estendeva dal Golfo del Messico al mare interno dell’Alaska, tagliando in due il continente.

Mentre i dinosauri vagavano sue rive, mostri marini come lo Xiphactinus audax, un pesce con i denti affilati come rasoi e un corpo che potrebbe crescere fino a 18 metri di lunghezza, nuotavano sotto.

Infinitamente più piccolo, ma non meno importante nel grande schema delle cose, un numero incalcolabile di piccole alghe impegnate nel processo della fotosintesi che versavano regolarmente pezzi del loro rivestimento protettivo di calcio.

Questo continuandosi a posare giù sul fondo del mare alla fine ha prodotto un morbido strato sedimentario di centinaia di metri di spessore, che ora è conosciuto come il Niobrara Chalk, una grande parete di gesso.

Venite a scoprire insieme a me
un’America diversa,
in Kansas!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

Escursione nelle Flint Hills

Bellissimi girasoli nel Kansas

Bisonti nella Tallgrass Prairie Preserve

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Welcome to Kansas

error: Content is protected !!