Se state cercando grandi viaggi tra i vasti spazi aperti, con degli splendidi scenari a farvi da sfondo, e siete amanti della birra artigianale come me … fate un viaggio su strada in Montana!

Bere birra è in cima alla lunga lista di modi per vivere a pieno un’esperienza di viaggio in Montana e conoscere più da vicino il patrimonio culturale di questa incredibile regione.
Farete alcuni tra i migliori incontri delle persone locali che, credetemi, sapranno lasciare anche a voi intensi e duraturi ricordi.

Al secondo posto in tutta la nazione per il numero di birrifici artigianali “pro capite”, in questi il Montana offre una varietà di sapori locali che sapranno sicuramente soddisfare tutti gli amanti della buona birra.

Nell’ultimo decennio in particolare il movimento della birra artigianale ha conosciuto una forte espansione, raccogliendo ed esaltando l’emozionante passione dei produttori locali.

Quando le persone pensano al Montana, idealmente immaginano solo le montagne, ma buona parte dello stato è coperta anche da dolci colline e praterie, adatte alla coltivazione agricola.
Ed anche dove non vi sono terreni agricoli, tutto intorno è bellezza selvaggia.

Quando si parla di Montana, si parla di piccole e grandi comunità di persone che hanno un forte legame con il patrimonio del loro stato.

I produttori di birra artigianale sono perciò molto orgogliosi di usare tra i tanti ingredienti locali:
orzo del Montana, acqua del Montana e luppolo del Montana.
Per questo la loro birra esprime un sapore unico.

Qui, anche nella birra artigianale locale, ritrovate insieme: arte e tradizione, sapori genuini e amore per il proprio territorio … per questo gli abitanti del Montana adorano celebrare la loro birra!

In Montana vi sono numerosi festival della birra, che sono degli eventi pubblici sempre molto divertenti. Come ho fatto io, sono un buon posto per immergervi a pieno da vicino nella scena locale.

Oltre che a degustare una miriade di differenti gusti, potete così avere un contatto più stretto con i vari birrai, che si raccolgono come una grande famiglia esprimendo un bel senso di cameratismo tra loro.

Scoprirete così da vicino i loro racconti pieni di entusiasmo di come viene prodotta la birra e, comprendendo meglio il loro prezioso lavoro svolto, ne apprezzerete poi ancora di più il sapore all’assaggio.

Con circa 60 birrifici artigianali sparsi in tutto lo stato, se state attraversando il Montana, potreste fare un giro intorno all’intero stato ed incontrare praticamente un birrificio ogni ora / ogni paio d’ore.

Quindi, per gli amanti della birra artigianale come me, ci sono molte opportunità di venire in Montana e godersi una buona birra prodotta localmente.
Venite ad assaggiare i vari sapori che il Montana ha da offrire!

Guardate il video che io vi consiglio più sotto, e capirete meglio cosa ispira la creatività e la qualità della birra artigianale in questa regione.

Venite a scoprire insieme a me
l’essenza e la bellezza del territorio del Montana, racchiusi anche nella sua birra artigianale,
qui nel Grande West Americano!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

L’utilizzo di genuini ingredienti locali

Il prezioso lavoro dei mastri birrai

I festival della birra in Montana

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

A Taste of Montana — Full Film

error: Content is protected !!