Immersa nel verde della campagna emiliana, più precisamente a Rubiera (tra Reggio Emilia e Modena), si trova Ristorante Santagata.
Questa graziosa locanda, all’interno di un tipico casolare con mattoni a vista, è inserita in un ampio parco privato dall’ambiente decisamente rilassante.
La struttura, che è ben gestita da due giovani italiani, ospita anche un piccolo albergo.
Le sue camere con bagno interno privato sono molto essenziali, ma comode e pulite.
Ho trovato il Ristorante Santagata molto accogliente e curato, con un’ottima cucina propone l’esaltazione dei piatti della tradizione emiliana … che io appunto adoro!
La premura e la dedizione, sia in sala che in cucina, si percepiscono perfettamente, dall’atmosfera che c’è nel ristorante fino ai gustosi piatti.
Mi è davvero piaciuto molto cenare qui.
Nell’area esterna, La Locanda Di Sant’Agata è dotata di un bel parco ampio, ove si trovano anche alcuni vagoni di vecchi treni dismessi … non potevo non fotografarli.
L’altra piacevole scoperta è stata quella di trovare nel cortile ancora presente una famosa sala di registrazione (di proprietà di una fondazione esterna) nella quale hanno anche lavorato molti cantanti italiani famosi (come Antonacci, Ligabue, Dalla, Vasco, e molti altri), che è ancora in uso.
Soggiornare a La Locanda di Sant’ Agata è stata una piacevole esperienza per me.
Simone e Chiara sono due ottimi padroni di casa ospitali che, con il loro servizio gentile e discreto, hanno cura nel mantenere quel fascino di accoglienza calorosa che non dimentica il valore delle piccole cose.
Per questo, spero di tornarci presto.
Venite a scoprire insieme a me
la cortesia dello staff, l’ambiente familiare e cortese, e l’ottima cucina
a La Locanda Di Sant’Agata!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#PortraitsOfITALY
#BEbyMaurizioDiBella
Albero di castagno nel parco
Storico studio di registrazione Esagono
Vecchi vagoni di treni nel parco
Video consigliato
La Locanda di Sant’Agata