Lodole Country House, in cui io ho soggiornato, è senza dubbio uno dei B&B più affascinanti e storici della provincia di Bologna.

La casa padronale era un cottage del 17° secolo, recentemente restaurato, con camere calde e molto accoglienti, un ampio salone con camino, soffitti con travi a vista, pareti e pavimento in pietra originali ed un giardino con piscina.

Situata a Monzuno, su una splendida collina adiacente al “Molino del Pero Golf Club”, la casa dista circa 30 Km da Bologna e 70 Km da Firenze.

Grande attenzione è stata posta ai dettagli: ogni stanza (che ha il proprio bagno) ha il suo colore, il suo arredamento ed il suo nome.

La disposizione delle stanze è stata poi progettata per riflettere diversi momenti ed elementi del giorno, da cui i nomi: Alba, Sole, Cielo, Tramonto, Stelle e Luna.

La colazione al Lodole Country House è poi qualcosa che non si dimentica!

Ogni mattina viene allestito un ricco buffet con torte e biscotti casarecci fatti in casa da Alice (ancora me ne ricordo bene il profumo che si diffondeva), pane fresco, marmellate, burro, miele, yogurt, cereali, macedonia, affettati e formaggi della zona, succhi di frutta, latte, caffè, tè e cappuccino.

E, per chi vuole, ci sarebbe poi anche la possibilità di gustare un ottimo pasto con un prezzo speciale presso il ristorante del Golf Club.

Perfettamente inserita all’interno de’ “La via degli Dei”, la principale attrattiva escursionista dell’Appennino Tosco-Emiliano, ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike.

La sua posizione strategica vi offre la possibilità di scoprire territori ricchi di storia e lontani dalle vie turisticamente più battute, e rappresenta anche l’opportunità di trascorrere una vacanza itinerante all’aria aperta, adatta ad adulti, giovani e famiglie con bambini.

Consiglio vivamente di soggiornare qui.
E’ stata per me una vera calorosa scoperta che mi ha fatto bene dentro.

Venite a scoprire insieme a me
i momenti di relax nel mezzo di uno scenario mozzafiato,
che vi offre Lodole Country House!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#PortraitsOfITALY

#BEbyMaurizioDiBella

Nel calore dell’accoglienza emiliana

Le mitiche colazioni di Alice

Relax sulla “Via degli Dei”

Video consigliato

Paesaggi della “Via degli Dei” dal DRONE | 130km tra Bologna e Firenze

error: Content is protected !!