L’8 dicembre 2004, il presidente George W. Bush ha firmato una legge per designare le sei contee costiere del Mississippi come la “Mississippi Gulf Coast National Heritage Area”.

Questo importante conferimento identifica che questa regione costiera del Mississippi, così distintiva, ha significative risorse naturali e culturali che hanno contribuito al tessuto della storia e identità nazionale americana.

Le risorse naturali della costa del Mississippi sul Golfo hanno contribuito a portare nei secoli numerose persone da tutto il mondo, attirate dai paesaggi unici della zona, creando così una fusione armonica di persone ed affascinanti tradizioni e stili di vita.

Preceduti dai nativi americani, che hanno vissuto qui per migliaia di anni, francesi e spagnoli esplorarono a lungo questa terra. Case meravigliose, musei e siti storici ci rivelano i segni di un travagliato ma ben ricco passato, condiviso ancora oggi con orgoglio dalle comunità locali.

Grazie al suo prezioso miscuglio di culture, in questa regione creatività, innovazione ed arte prosperano rigogliose, facendo così conoscere anche dipinti, ceramiche e sculture che sono diventati poi famosi in tutto il mondo.

La natura rappresenta ovviamente una tra le parti più preponderanti della bellezza della Mississippi Gulf Coast National Heritage Area.

Coste, isole, paludi, insenature, fiumi, baie e 57 chilometri di spiagge sabbiose: qui tutto risalta l’ipnotica connessione tra terra ed acqua!

Questo ambiente crea un e habitat senza eguali che sostiene specie incalcolabili di flora e fauna, e regala altresì gustosi frutti di mare conosciuti in tutto il mondo.

Come in tutta questa regione, tra barbeque, cucine gourmet o frutti di mare appunto, le origini etniche del suo caloroso popolo si esprimono a pieno anche nei saporiti piatti della tradizione del South degli States, celebrata durante tutto l’anno lungo la costa del Mississippi.

Waveland, Bay St. Louis, Diamondhead, Pass Christian, Long Beach, Gulfport, Biloxi, D’Iberville, Ocean Springs, Gautier, Moss Point, Pascagoula.
Ognuna di questa comunità esprime una sua identità unica ed un differente carattere, che avvolge i visitatori come in uno stato di pace che ricorderanno a lungo nel tempo.

Venite a scoprire insieme a me
cosa rende unica la Mississippi Gulf Coast National Heritage Area.
Travel South USA!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

L’accattivante costa del Mississippi

Ohr-O’Keefe Museum of Art, a Biloxi

Le rilassanti spiagge sabbiose

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

MS Gulf Coast Heritage

error: Content is protected !!