Fin dai primi anni del 1900, Hollywood ha contribuito a dare un tocco glamour allo stile di vita da cowboy.

E per gli abitanti del North Dakota, tra ranch e rodeo, questo forte legame nel frattempo non è affatto cambiato.

Anche in questi tempi moderni rimangono fedeli alle proprie radici, e visitatori da tutti gli stati vengono qui a Medora per sperimentare quell’autenticità western e per scoprire la vera cultura del cowboy.

La North Dakota Cowboy Hall of Fame è diventata nei molti decenni una tra le più importanti realtà nel suo genere, che esprime a pieno il coinvolgente carattere selvaggio del Grande West Americano!

Tra i suoi impegni primari vi sono quelli di conservare e celebrare la sua ricca eredità western, promuovendo la storia di ranch, rodei ed allevamenti del North Dakota, e quello di informare ed educare le persone sulla cultura delle comunità dei nativi americani della regione.

Il suo centro interpretativo, di ben 1.400 metri quadrati, presenta mostre culturali western permanenti ed itineranti, una Hall of Honorees, teatro, negozio di articoli da regalo, archivi storici e fotografici, 130 metri quadrati di spazio multiuso per riunioni ed un patio all’aperto di 460 metri quadrati.

Il suo Center of Western Heritage & Cultures è aperto a tutti nel periodo da maggio ad ottobre, e solo su prenotazione in bassa stagione.

In questo incredibile complesso museale vengono raccontate storie senza tempo, che illustrano anche l’importanza del cavallo ed il suo impatto sulla cultura e sui mezzi di sussistenza alla gente delle Pianure Settentrionali.

Tra le esperienze che incuriosiscono i visitatori, mostre espositive che ispirano ad esplorare il forte coinvolgimento della famiglia e dell’etica del lavoro ancora prevalente nelle operazioni dei ranch d’allevamento di oggi, e filmati che celebrano con alcuni dei grandi campioni di rodeo del North Dakota, attuali concorrenti PRCA, campioni dei college, regine dei rodeo e molto altro ancora …

Da non perdere poi i racconti sulla storia sui famosissimi “North Dakota Six Pack”!
Jim e Tom Tescher, a suo tempo due tra i migliori della nazione, si misero insieme ad altri quattro cowboys formando un gruppo considerato l’élite dei rodeo durante gli anni ’50 e ’60, conosciuto da tutti appunto con il mitico soprannome di Six Pack.

L’eredità western di queste mostre rappresenta una grande ed imperdibile risorsa,
e quando visitate la North Dakota Cowboy Hall of Fame credetemi vi sentite molto meglio con voi stessi.

Essa si trova nel centro di Medora, al civico 250 della sua Main Street, soltanto un isolato ad est dell’ingresso del magnifico Parco Nazionale Theodore Roosevelt.

Qui provate di persona il vero senso di libertà.
Entrate da semplice turista, e ripartite come un vero cowboy!

Venite a scoprire insieme a me
le leggende di cowboy, cowgirl e nativi americani, in questa coinvolgente esperienza museale,
nel Grande West Americano!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

La cultura dei nativi americani

La coinvolgente eredità western

Maah Daah Hey Trail tra le Badlands

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Find your inner Cowboy in North Dakota!

error: Content is protected !!