Scottsdale, in Arizona, è una destinazione dalle emozioni lussuose.
Conosciuta ed apprezzata dai ricchi e famosi, è sede di più stazioni termali pro capite rispetto a qualsiasi altra città degli Stati Uniti.
Uno dei più importanti festival d’arte e l’ex tenuta invernale di Frank Lloyd Wright danno solo un’idea della grande capacità culturale della città.
Con un soprannome come “La città più occidentale dell’ovest” ed un college dove potete allenarvi per essere un vero cowboy, Scottsdale è anche selvaggia.
E quando metterete piede nell’ampio deserto di Sonora – il deserto più biologicamente diverso del continente, ricoperto da cespugli del deserto, fiori selvatici e l’iconico cactus del saguaro – scoprirete che Scottsdale ha un deserto diverso da qualsiasi altro abbiate finora immaginato.
I viaggiatori di tutto il mondo cercano Scottsdale per le sue incredibili offerte di qualità. Una giornata in una spa potrebbe significare qualsiasi cosa, dal bilanciamento dei chakra o la meditazione in un teepee ad un massaggio facciale da una cascata emozionale.
Gli amanti dello shopping possono rinnovare i loro guardaroba al Fifth Avenue Shopping District oppure a Scottsdale Fashion Square, il più grande centro commerciale dell’Arizona.
Coccolatevi in ristoranti acclamati come The House Brasserie, situato nella seconda casa più antica di Scottsdale; Barrio Queen sul lungomare; o Old Town Tortilla Factory, ospitato in una casa di mattoni di 75 anni con un patio ombreggiato da alberi di pecan centenari.
Scottsdale è un piccolo sogno nel deserto di Sonora, il deserto più umido del mondo. Questa caratteristica unica supporta alcune delle più varie specie vegetali ed animali del deserto sulla Terra. Ci sono anche otto fiumi e laghi che invitano a tutti i tipi di attività ricreative acquatiche.
Le vaste distese di mesa, cespugli e montagne pullulano di flora e fauna, tra cui l’iconico cactus Saguaro che cresce solo qui nel deserto di Sonora. Ci sono molti modi memorabili per esplorare questo ecosistema. Per esempio un’escursione al McDowell Sonoran Preserve, Pinnacle Peak oppure, per gli escursionisti più esperti, Camelback Mountain.
Sorvolare il deserto in mongolfiera all’alba o al tramonto, andare in fuoristrada su una Jeep, viaggiare a cavallo o in Segway, oppure fare kayak sul Salt River.
Se siete preoccupati per la calura estiva, seguite il mio consiglio, prenotate il vostro tour per la mattina presto e rilassatevi magari a bordo piscina per il resto della giornata. L’autunno, la primavera e l’inverno sono meravigliosamente miti qui.
Che si tratti di arte e cultura, storia o punti di riferimento locali, Scottsdale ha sempre qualcosa di insolito da offrire tra le sue attrazioni.
Immergetevi nell’arte dei nativi americani e nella cultura dei cowboy presso Western Spirit: il Museo del West di Scottsdale. Oppure visitate un’oasi in città all’Acquario di OdySea. La scala mobile completamente chiusa che vi porta alla sua mostra degli squali è unica nel suo genere.
Anche i più esperti appassionati di musica resteranno sbalorditi dai 6.600 strumenti del mondo presso il Musical Instrument Museum nella vicina Phoenix.
Il leggendario architetto americano Frank Lloyd Wright trascorse gli inverni nella sua tenuta, Taliesin West, dal 1937 al 1959. Da non perdere un tour di questa incredibile proprietà.
Inoltre, Scottsdale è situata in una posizione centrale per viaggi sia al Grand Canyon che a Sedona.
Alla fine della giornata, attraversate le porte autentiche del saloon e prendetevi un drink al Rusty Spur Saloon, il bar più antico di tutta Scottsdale.
I nove quartieri percorribili di Old Town Scottsdale offrono poi una varietà di esperienze sia di giorno che di notte.
Scoprite le origini di Scottsdale nel suo centro storico, visitate le gallerie del quartiere delle arti, fate shopping lungo la Fifth Avenue o scoprite l’energia di quanto sia vibrante Scottsdale la sera nel quartiere degli intrattenimenti.
Venite a scoprire insieme a me
questa città unica nel deserto americano,
in Arizona!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella
Il deserto con gli imponenti cactus
Il mitico “roadrunner” dell’Arizona
Shopping e divertimento a Scottsdale
#CastleDreamsGETAWAYS
Video consigliato
For The Curious Traveler: Top 5 Things To Do In Scottsdale | We Are Here