Un cowboy ed una sciatrice, cresciuti nella maestosa natura del Grande West Americano, entrambi fin da quando erano piccoli.

Provate ora ad immaginarli, in un luogo dove la gente di montagna incontra la gente della prateria, ma in un modo così particolare da creare una fusione a dir poco unica tra loro.

Due cose che normalmente non vedreste così insieme.

Ma, in questa parte del Montana, tutto può succedere.

Ci troviamo nella regione definita Yellowstone Country, ricca di storia e contrasti accattivanti, tra aspre vette e praterie aperte, dove sia i ranchers che gli appassionati sciatori vivono allo stesso tempo esperienze inconfondibili, tra abbondante fauna selvatica ed outdoor naturali mozzafiato.

Siamo nella cittadina di Red Lodge, alla periferia del Parco Nazionale dello Yellowstone, immersa nelle incantevoli Beartooth Mountains.

Con le sue aree sciistiche di Willow Creek e Grizzly Peak, Red Lodge Mountain offre grande divertimento di montagna, ma senza grandi folle o grandi prezzi, in un mix diversificato di sci fantastico e persone cordiali.

Qui, ogni inverno, la gente viene da ogni parte della nazione per partecipare alle finali nazionali di “Ski-Joring”, uno degli eventi sportivi più antichi e consolidati del Montana.

Nato inizialmente nei paesi scandinavi, come mezzo di trasporto invernale, lo Ski-Joring equestre consiste oggi in uno sport competitivo ricco di azione in cui squadre formate insieme da cavalli, cavalieri e sciatori affrontano un percorso di oltre 213 metri (700 piedi):

Il cavallo ed il cavaliere prendono una pista all’interno del percorso, mentre lo sciatore “trainato” al loro seguito affronta 20 slalom e ben quattro salti, ad una velocità che talvolta supera i 40 Km/h, nella speranza di completare due piste nel modo più pulito ed il più velocemente possibile.

Una competizione davvero ricca di adrenalina, sia per chi vi partecipa che altresì per chi assiste nel tifare con vigore per la vittoria dei propri beniamini.

Se volete provare qualcosa di davvero diverso il prossimo inverno, venite a dare un’occhiata ad una gara di Ski-Joring nel Montana, per sentire il vostro cuore battere forte.

Venite a scoprire insieme a me
le incredibili sensazioni che provoca lo Ski-Joring in Montana,
una delle infinite attività emozionanti nel Grande West Americano!

Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!

– Maurizio –

#CastleDreamsGETAWAYS

#BEbyMaurizioDiBella

L’alchimia con il cavallo

Relax dopo l’emozionante gara

Avvistamento della fauna selvatica

#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato

Where the Mountains Meet the Prairie

error: Content is protected !!