Il Texas è uno stato così grande e vario, che fu persino una nazione a sé stante dal 1836 al 1845.
Il suo paesaggio spazia dai calanchi desertici e le coste balneabili fino alle montagne lussureggianti e le immense praterie.
Le comunità del Texas vanno dalle grandi metropoli urbane fino alle più piccole ed affascinanti cittadine fuori mano.
Non c’è sicuramente carenza di cultura nazionale qui: rodei, line-dancing ed ampie opportunità per avventure a cavallo, o persino su un mulo.
Esplorate le sette diverse regioni del Texas e le sue diverse città, nelle quali troverete la giusta avventura che vi si addice meglio. Qui trovate di sicuro qualcosa che suscita il vostro interesse, cose da vedere e fare in quel modo texano così unico.
E poi c’è il barbecue! È difficile trovare un posto migliore per un piatto di costolette o costato (servito con un’abbondante porzione di contorni alla casa in stile texano). Il leggendario Franklin Barbecue di Austin può vantare attese per tutto il giorno, ma ne vale la pena.
Gli appassionati di storia possono viaggiare in lungo e in largo nel “Lone Star State”, per conoscere la sua ricca eredità culturale. San Antonio è la casa di Alamo, una missione spagnola secolare ed il luogo di una lunga battaglia sanguinosa nei primi anni del 1800.
Frontier Texas!, un audace museo ad Abilene, introduce i visitatori al “Wild, Wild West” utilizzando ologrammi a grandezza naturale.
Il Texas ospita anche arte e sofisticazione culturale, dai luminosi paesaggi urbani di Dallas e Houston al funk a ruota libera di Austin. Quest’ultima, che si trova nella Texas Hill Country, è una città selvaggia e liberale dove ci si può aspettare l’inaspettato.
L’annuale Austin City Limits Music Festival, che si svolge proprio qui in Texas ogni anno, è uno dei tanti motivi per cui Austin è stata anche nominata “Live Music Capital of the World”!
Oltre che per i suoi cowboys e città tentacolari, il Texas è sede di alcune attrazioni e luoghi eccentrici.
Dal Cadillac Ranch, che vanta una scultura composta da dieci Cadillac come monumento per l'”Età d’oro” dell’automobile americana alla Città fantasma di Lajitas, che ha una capra che beve birra per sindaco.
A Paris, in Texas, troverete persino una Tour Eiffel sormontata da un gigante cappello da cowboy.
Godetevi chilometri di spiagge di sabbia nel Texas, dove non troverete una singola orma di stivale. Realizzate i vostri sogni d’infanzia, cavalcate ogni giorno su dolci colline e canyons: provate la vera esperienza dei cowboys!
Venite a scoprire insieme a me
il Texas, qualunque cosa amate vive qui,
nel South West degli Stati Uniti!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella
La cultura western del Texas
Il mitico fiume Rio Grande
Lo stadio dei famosi Dallas Cowboys
#CastleDreamsGETAWAYS
Video consigliato
A Texas Heritage Tour | #Texplorer