Nelle mie numerose proposte di viaggi che ho organizzato in tutti questi anni,
mi sono da sempre speso nel rendere con orgoglio la diversità della comunità LGBTQ+
(acronimo utilizzato per far riferimento alle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e, più in generale, a tutte quelle persone che non si sentono pienamente rappresentate sotto l’etichetta di donna o uomo eterosessuale)
un valore speciale da amare e rispettare,
mettendolo in evidenza come uno tra quelli che considero i pilastri di lunga durata del turismo.
Un turismo sempre più responsabile, che contribuisce al benessere delle persone.
Mi è stato quindi spesso richiesto:
“Maury, mi fido di te … Vorrei fare una vacanza veramente inclusiva, in destinazioni che promuovono la cultura dell’accoglienza indiscriminata di tutte le diversità, tra attrazioni da vivere e attività divertenti …
Dove mi consigli di andare?”
Non avrei quindi potuto continuare a rifare proposta migliore … assolutamente nei miei States!
Gli Stati Uniti sono diventati il luogo ancor più amichevole per la comunità LGBTQ+, da quando è stato anche legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Da allora, oltre 35 stati hanno seguito l’esempio in questo movimento progressista.
Meta prediletta dal turismo LGBTQ+, che qui trova le migliori ispirazioni per emozioni color “arcobaleno” come diversità, inclusività, sicurezza e accettazione, un viaggio negli Stati Uniti è un vero catalizzatore, per la tolleranza di altri stili di vita, culture, religioni.
Tutti, indipendentemente dalla loro sessualità o espressione di genere, meritano la stessa opportunità di godere il mondo.
Le persone della comunità LGBTQ+, come qualsiasi viaggiatore, hanno differenti aspettative, che tra gli accoglienti luoghi americani trovano perfettamente le loro migliori realizzazioni.
Alcuni preferiscono di più mete affollate o alberghi raffinati; avventure all’aria aperta o spiagge tranquille; altri invece potrebbero semplicemente voler visitare una città più remota che non hanno ancora esplorato.
I motivi per un’incredibile vacanza negli Stati Uniti sono così vari:
dalla cultura, ai coinvolgenti hotel LGBTQ+ friendly, alle enclavi artistiche, dove trovare storia e cultura che si sposa armoniosamente ad una sana dose di vivace vita notturna LGBTQ+ … dove la “gioia di vivere” è ciò che conta di più.
Street art, negozi, librerie, bar e ristoranti adornati con bandiere arcobaleno riempiono con gioia molte strade della mia America.
Iniziate a pianificare il viaggio dei vostri sogni!
Sono così tante le località degli Stati Uniti che accolgono la comunità LGBTQ+ a braccia aperte, celebrandola durante l’anno con il suo “festival dell’orgoglio” (Pride Festival), che di solito include parate dai colori arcobaleno, spettacoli musicali, innumerevoli feste da ballo, eventi e strutture che si rivolgono specificamente a questi viaggiatori.
Tra quelle distinte tra le più attive come LGBTQ+ friendly, alcune sono già molto famose.
Scoprite per esempio dove è iniziato il movimento LGBTQ+ della città, allo Stonewall Inn di New York City, nel Greenwich Village.
Designato nel 2016 come Sito Storico Nazionale e Monumento Nazionale, in questo Gay Bar ebbero inizio le rivolte del 1969, che diedero poi successivamente vita al movimento per i diritti LGBTQ+.
Ma chi mi conosce sa che a me piace spesso inserire in questi viaggi “arcobaleno” anche molte nuove località, a cui magari non ci si è ancora pensato, perché meno conosciute, ma che sicuramente dopo la mia proposta stuzzicano ancor più l’interesse.
Voglio lasciarvi ancora un po’ di suspense, svelarvele tutte qui adesso sarebbe lunghissimo.
Nel frattempo, godetevi questo video sotto …
Un piccolo anticipo del caloroso benvenuto che vi aspetta!
Venite a scoprire insieme a me
come potete viaggiare con grande orgoglio, tra le molteplici destinazioni LGBTQ+ friendly,
negli Stati Uniti!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella
Tra le accoglienti destinazioni USA
Un caloroso benvenuto arcobaleno
Pride Parade a New York City
#CastleDreamsGETAWAYS
Video consigliato
Celebrating Pride in NYC