Sede della Whistler Blackcomb, la più grande stazione sciistica del Canada, questa affascinante località di montagna si apre ai visitatori con un’anima avventurosa e giovanile durante tutto l’anno.
Situata a circa 120 chilometri a nord di Vancouver, nelle spettacolari montagne costiere della British Columbia, Whistler si identifica tra le destinazioni preferite dai canadesi per il tempo libero e il divertimento all’aria aperta.
La sua vicinanza con Vancouver (a solo due ore di auto), i suoi fantastici terreni alpini, lo svago proposto e le viste meravigliose hanno contribuito insieme a farla scegliere come sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2010.
In quella importante occasione sportiva, il suo famoso Whistler Olympic Park ha ospitato il salto con gli sci, lo sci di fondo e il biathlon. Tuttora rimane un centro attivo per i concorrenti sportivi, la comunità locale e i visitatori, offrendo attività e programmi sia in estate che in inverno.
Conosciuta principalmente per lo sci e snowboard, Whistler offre molto di più delle sue piste incontaminate.
Qui, dove i laghi alimentati dai ghiacciai incontrano foreste secolari, troverete una mecca degli sport di montagna.
Dagli escursionisti amanti del trekking ai ciclisti di mountain bike, Whistler richiama perfettamente tutti coloro che sono in cerca di avventura!
Ci sono due maestose montagne con un vivace villaggio di base, quattro campi da golf, negozi convenienti, ristoranti e bar, alloggi per tutte le tasche, sentieri escursionistici, centri termali e come vi dicevo uno tra i migliori parchi per mountain bike d’America.
Il Whistler Village è il quartiere centrale, situato alla base delle Whistler e Blackcomb Mountains, caratterizzato da una passeggiata nel villaggio pedonale.
È il luogo perfetto per socializzare con amici e familiari, assistere ad eventi emozionanti e immergersi a pieno nell’atmosfera del villaggio alpino, magari da un patio da dove sorseggiare ottimi cocktails.
Base originale di Whistler Mountain e sito della prima funivia, il Whistler Creekside è un luogo sereno e familiare situato a soli 4 chilometri a sud del Whistler Village.
Facilmente accessibile in auto, o tramite il Valley Trail (un lungo percorso lastricato), dall’accesso al bike park, ai bar, alloggi e laghi, Whistler Creekside è un’altra delle destinazioni locali preferite.
Tra le cose da fare e le attività tra cui scegliere, avete quindi l’imbarazzo della scelta.
Durante l’inverno, gli infiniti sentieri intorno a Whistler sono la base ottimale per un incredibile sci di fondo.
Mentre, oltre 32 chilometri quadrati di piste innevate, 16 conche alpine, 3 ghiacciai, parchi di prim’ordine e oltre 200 sentieri segnalati, vi accolgono per sci e snowboard di livello.
Durante l’estate, quattro campi da golf da campionato, disegnati da quattro tra i migliori designer del mondo, si sposano in modo armonioso con l’incredibile sfondo dei panorami alpini di Whistler.
Durante tutto l’anno, la “Peak 2 Peak Gondola”, è una tra le maggiori esperienze imperdibili di Whistler!
Grande impresa di ingegneria, l’impianto di risalita ha battuto i record mondiali come il sistema di sollevamento continuo più lungo del mondo e la cabinovia più alta del suo genere.
Su questa famosa funivia, completa di fondo di vetro, trovate viste a 360 gradi degli splendidi ghiacciai, laghi e foreste canadesi.
Potete usarla per fare solo un giro di piacere oppure anche usarla come punto di partenza per oltre 50 chilometri di sentieri escursionistici in cima alle sceniche Whistler e Blackcomb Mountains.
Dopo giornate di frenetiche avventure all’aria aperta, come non prendervi cura di voi stessi rilassandovi in una tra le dozzine di SPA che Whistler offre per coccolarvi?
Credetemi, è il modo migliore per trovare l’armonia tra corpo e mente!
C’è persino una Scandinave Spa, dove potete vivere l’antica tradizione finlandese dei rilassanti bagni di montagna all’aperto.
E adesso, godetevi a pieno il video sotto che oggi ho scelto per voi!
Venite a scoprire insieme a me
le molteplici avventure che vi sorprendono tra le antiche foreste della natura selvaggia di Whistler,
in British Columbia!
Vi invito a seguirmi e ascoltarmi fino alla fine dei miei tanti racconti:
Attraverso lo storytelling delle mie molteplici esperienze!
– Maurizio –
#CastleDreamsGETAWAYS
#BEbyMaurizioDiBella



Il famoso Whistler Olympic Park
La suggestiva Peak 2 Peak Gondola
Emozioni tra i laghi di Whistler
#CastleDreamsGETAWAYS

Video consigliato
Whistler Thrill Runs Deep – Brand Video